Collegati | Registrati

logo coach a 4 mani sales

Scende in campo l’esperienza

I percorsi Coach a 4 mani Sales nascono dall’esperienza dei consulenti Opes nel supportare lo sviluppo delle competenze trasversali con la collaborazione di professionisti di elevata esperienza provenienti da mondi diversi.

La metafora dei rugby e i suoi campioni sono ad oggi nostro punto di forza e ci permettono di lavorare con grande impatto sia emozionale che di risultato su tematiche quali leadership e teamship, mentalità vincente ed efficacia, employeeship.

Oggi proponiamo la possibilità di allenare le competenze relazionali e comportamentali collegate al mondo della vendita, con il supporto di campioni di questo processo tanto delicato quanto vitale per le aziende inserite in un mercato mutevole come quello odierno.

Il metodo didattico si basa sulla stretta connessione tra momenti di metodo e di pratica e i conseguenti esercizi di debriefing. La struttura metodologica è realizzata intorno alla Analisi Transazionale e le sue applicazioni alla vendita.

Per tutte le nostre proposte, il percorso di sviluppo può essere strutturato su due piani paralleli: individuale e di gruppo.

COACHING INDIVIDUALE.COACHING TEAM

I piani di apprendimento possono essere adeguati alle necessità di apprendimento. Il processo di facilitazione porta a collegare la realtà aziendale dei partecipanti con l’esperienza della testimonianza dei coach. Il confronto aiuta ad identificare le tecniche, i metodi e gli strumenti per migliorare le performance.

I “coach della vendita” mettono a disposizione il loro vissuto e la loro metodologia, il facilitatore guida il processo di apprendimento. Sono manager che effettivamente operano sul campo in contesti merceologici diversi. Possono, quindi, apportare esperienze di successo (vissute e non lette), ma anche di insuccessi da cui apprendere. Il team dei coach gestisce un percorso di sviluppo con diverse sfumature il cui risultato è sviluppare la prestazione individuale.

Il beneficio principale consiste nell’ottenere due diverse e complementari interpretazioni di un medesimo processo, quello di vendita. Ciò permette al partecipante di arricchire le proprie conoscenze e le proprie metodologie.

Scarica la nostra proposta Coach a 4 mani Sales

coach a 4 mani sales