Collegati | Registrati

CONTROLLER DI GRUPPO

Titolo ricerca

Controller di Gruppo

Area professionale

AMMINISTRAZIONE – FINANZA – CREDITO

Settore

Termotecnico/Termoidraulica/Idrotermosanitario/Condizionamento

Zona:

Provincia di Varese

Cliente:

Importante Gruppo industriale operante nel settore della refrigerazione e del condizionamento a livello mondiale.

Descrizione:

La risorsa, coordinerà i team di controllo di gestione delle varie aziende del Gruppo, garantendo la definizione dei criteri e il controllo del sistema di budgeting conformemente alle regole definite a livello di Gruppo e presidierà i processi di controllo di gestione con particolare attenzione all’analisi degli scostamenti dal budget.
Nello specifico, assicurerà l’implementazione delle metodologie di reporting di Gruppo e garantirà il mantenimento e lo sviluppo delle logiche di reporting (livelli di dettaglio, modalità di aggregazione di informazioni, scadenze) in coerenza con i fabbisogni dell’azienda.
Affiancherà la funzione sistemi informativi nell’implementazione del sistema informatico per la rilevazione e sistematizzazione delle informazioni aziendali e la funzione finanziaria nel coordinamento delle informazioni comuni per la redazione dei report mensili di analisi del fatturato, degli investimenti, delle statistiche di produzione per società / divisione / famiglia di prodotto, della clientela.
Parteciperà all’elaborazione del bilancio mensile per ciascuna azienda del gruppo e coordinerà il prospetto della contabilità industriale, garantendo la gestione del sistema di contabilità per commessa.

Profilo ricerca:

Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria Gestionale o ad indirizzo economico/statistico o cultura equivalente e possiede una comprovata esperienza nel ruolo, preferibilmente in realtà multinazionali industriali modernamente organizzate, dove ha maturato competenza nei principali sistemi di controllo di gruppo. Preferenziale la conoscenza del sistema SAP e di strumenti di business intelligence. E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero.
Completano il profilo: ottime capacità relazionali, attitudine al teamworking e spiccate doti di leadership.