Collegati | Registrati

EXPORT AREA MANAGER JUNIOR PER I PAESI BALCANICI

Titolo ricerca

Export Area Manager Junior per i Paesi Balcanici

Area professionale

COMMERCIALE/VENDITE

Settore

Ceramica-Legno

Zona:

Provincia di Treviso

Cliente:

Affermata azienda operante nel settore dei casalinghi e oggettistica, noto brand presente sul mercato nazionale e estero

Descrizione:

La risorsa, inserita nell’area commerciale in supporto al responsabile di area, avrà il compito di seguire, gestire e sviluppare le aree balcaniche che gli verranno assegnate. Collaborerà attivamente allo sviluppo dell’attività commerciale ricercando nuove opportunità di business e tenendo il contatto diretto e costante con la rete vendita costituita prevalentemente da distributori e dalla Grande Distribuzione. Avrà inoltre il compito di redigere le offerte tenendo conto del budget e dei propri obiettivi di vendita.

Profilo ricerca:

Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di 2/3 anni nei paesi Balcanici, in particolare Croazia, conoscendone le diverse dinamiche commerciali e avendo conoscenza delle trattative con la GD. Sono au-spicabili inoltre buone conoscenze nell’ambito del settore dei casalinghi, come il vetro, la ceramica, la porcel-lana, piccoli elettrodomestici, il tessile per la casa, ecc.
Utilizza abitualmente gli strumenti di Office, realizza la reportistica per la Direzione e i piani di budget.
E’ richiesta la conoscenza preferibilmente madrelingua della lingua croata e in tal caso l’ottima conoscenza della lingua italiana, oltre che dell’inglese, uno spiccato orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi di vendita.
Completano il profilo: capacità organizzative, dinamismo, flessibilità e problem solving.
Si richiede disponibilità ad effettuare frequenti trasferte all’estero.