Collegati | Registrati

INTERNATIONAL BUSINESS MANAGER

Titolo ricerca

International Business Manager

Area professionale

COMMERCIALE/VENDITE

Settore

Edilizia/Costruzioni

Zona:

Lombardia Est

Cliente:

Realtà industriale, leader di mercato nel proprio settore ed in forte espansione.

Descrizione:

La risorsa gestirà e svilupperà il business estero e la struttura commerciale dedicata.

Nello specifico la risorsa implementerà piani e azioni di sviluppo nelle aree presidiate ed in quelle prospect interfacciandosi con i Key Client, definendo il business plan e assicurando i risultati in termini di fatturato e marginalità.

Profilo ricerca:

Il/la candidato/a ideale possiede una Laurea ad indirizzo tecnico, gradita specializzazione in ambito economico o titolo equivalente, ha maturato esperienza decennale in ruolo analogo, come export manager, responsabile commerciale estero, presso aziende strutturate del settore termotecnico/ costruzioni/grandi impianti/arredo urbano/building automation, possiede competenza nella gestione di tender internazionali, relazioni con enti pubblici, studi di ingegneria.  Preferenziale ma non indispensabile la conoscenza dei mercati APAC.

È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua. Richiesta disponibilità a frequenti trasferte.

Completano il profilo: elevato standing, energia, ottime capacità relazionali e comunicative, forte orientamento all’obiettivo nel rispetto degli standard qualitativi, team working, gestione e motivazione risorse umane.