Collegati | Registrati

MAINTENANCE MANAGER

Titolo ricerca

Maintenance Manager

Area professionale

PRODUZIONE

Settore

Cartario/ cartotecnico

Zona:

Trentino Alto Adige.

Cliente:

Multinazionale industriale operante nel settore delle carte speciali, leader nel proprio settore

Descrizione:

La risorsa, rispondendo al Mill Manager, si occuperà del corretto svolgimento delle attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e a guasto degli impianti. Gestirà le risorse facenti parte dell’officina meccanica ed elettrica, interfacciandosi con i relativi coordinatori, assicurando l’intervento anche in caso di situazioni di emergenza durante o dopo l’orario lavorativo; si occuperà della pianificazione di interventi di manutenzione preventiva e predittiva in collaborazione con i responsabili delle linee produttive, si interfaccerà con collaboratori esterni in caso di esigenze di pronto intervento e di aggiornamenti tecnici.

Profilo ricerca:

Il/la candidato/a ideale possiede una laurea in Ingegneria Meccanica o Elettrotecnica/Elettronica e ha maturato un’esperienza pluriennale in ruolo analogo in contesti industriali del settore cartario/cartotecnico/packaging. Conosce a fondo le attività di manutenzione ed è in grado di diagnosticare il problema e individuare le tipologie di intervento più adatte.
Ha una buona conoscenza del software CAD e buona padronanza della lingua inglese.
Completano il profilo: buone doti di leadership e autorevolezza nel rapporto con i collaboratori; buone capacità comunicative e di gestione delle risorse umane; orientamento al risultato; capacità di affrontare carichi di lavoro variabili e situazioni di emergenza.