Collegati | Registrati

Conoscere è il primo passo per trovare le soluzioni, Opes DIAL è lo strumento che abbiamo creato per facilitare l’analisi dell’organizzazione.

Il processo di business modeling o reengineering parte da un’approfondita auto­- diagnosi, un momento difficile in cui il management deve porsi le domande giuste se non vuole trovare risposte a problemi sbagliati.

Opes DIAL è una guida, costruita in modo semplice e scientifico, che aiuta a fotografare persone, processi e relazioni fornendo un mappa sintetica di partenza, concreta e oggettiva.

Opes DIAL non è soltanto un tool di auto rilevazione ma una metodologia strutturata che si sviluppa in 3 fasi, ciascuna progettata con finalità precise, in cui un senior partner Opes affiancherà la direzione aziendale per assicurare che l’obiettivo venga raggiunto.

L’output di Opes DIAL è un quadro di valutazioni sia quantitative che qualitative indispensabili per definire il nuovo design organizzativo, una vera e propria bussola che permette di scegliere in modo strutturato e consapevole la rotta migliore.