Collegati | Registrati

Evolvere verso modelli organizzativi più efficienti è possibile solo quando e solo se tutte le risorse con maggior capacità e talento hanno il giusto coinvolgimento e fungono da motore per il cambiamento e lo sviluppo.

Identificare queste risorse, per poterne valorizzare le capacità e creare l’engagement necessario, rappresenta una scelta strategica importante e duratura che non può essere generata da sensazioni o valutazioni sommarie.

Opes Talent è un assessment specifico, strutturato proprio per coadiuvare la direzione aziendale nell’individuazione di quelle figure in grado di sostenere e implementare nuove prospettive preservando al contempo il patrimonio dei valori e del knowledge aziendali.

Il processo, che abbiamo perfezionato in anni di esperienza sul campo, viene guidato da un senior partner Opes Risorse in tutte le sue fasi:

Opes Talent restituisce indicazioni importanti su dimensioni critiche quali, motivazione, leadership, intelligenza emotiva fornendo così le informazioni indispensabili per costruire team manageriali adeguati ed eventuali percorsi di sviluppo mirati.

Opes Talent orienta le imprese verso il miglioramento delle performance individuali per migliorare le performance dell’organizzazione.