Collegati | Registrati

Paolo Bigotto

Consulente di direzione laureato in Ingegneria Elettronica ha conseguito il Master in Business Administration. È stato responsabile di  progetti di Business Process Reengineering e di Change Management e ha collaborato con realtà internazionali di formazione e consulenza. Le sue competenze distintive riguardano il Project Management, il Knowledge Management, la Cultura Aziendale, i sistemi di gestione delle Risorse Umane e il Capitale Intellettuale. È business partner di Opes Risorse dal 2009 nell’ambito di progetti di sviluppo delle Risorse Umane e di interventi relativi alla misurazione degli Asset Intangibili.  Socio AIAF (Associazione Italiana degli Analisti Finanziari).

Daniela D’Andrea

Senior Executive Search, ha maturato un’importante esperienza nell’ambito Risorse Umane di una grande azienda di moda, dove si è occupata di selezione e ha seguito progetti di organizzazione aziendale e di politiche retributive.  Dal 2007 opera come consulente su progetti di ricerca e selezione del personale.  Esperta nella ricerca diretta mediante l’analisi dei competitors e la mappatura del territorio. Opera principalmente nei settori: Fashion, Metalmeccanico, Edilizia, Ceramica/Porcellana, Arredamento, Food&Beverage, Commercio e Servizi.  Dal 2014 collabora con Opes risorse.

Fabio Coppo

Professione rugby per la vita, da più di dieci anni valorizza le sue esperienze, competenze e valori applicandole nel mondo della formazione manageriale. Inizia la sua carriera da giocatore professionista, anche sul campo della nazionale. In seguito si struttura, tra l’altro, come Formatore del settore giovanile della nazionale italiana, successivamente come Direttore Sportivo nonché Assistant Coach del Delta Rovigo Rugby. Oggi, oltre che Direttore Tecnico del Rangers Rugby Vicenza e Coach Developer Irb, è Responsabile tecnico del Coach a 4mani by OpesRisorse.

Pasquale D’Ambrosio

Executive chef al prestigioso Starwood Hotels di Milano, vive la cucina come il luogo in cui hanno origine le emozioni che vuole trasmettere ai suoi ospiti, il luogo dove è possibile esprimere al massimo la sua creatività. Di origini campane e di fama internazionale, è soprannominato “il paroliere del gusto” perchè capace di incantare attraverso il racconto dei suoi piatti, interpretandoli come un attore esperto su un palcoscenico: è così che nasce il progetto Teatro dei Sapori di cui è artefice e promotore. Dal 2014 collabora con Opes risorse all’interno del percorsi “Coach a 4Mani Cooking” e “Coach & Chef”.

Federica Tabone

Psicologa del lavoro dalla doppia anima nel mondo delle risorse umane: formatrice e outplacement consultant.
In Opes risorse progetta e segue percorsi di sviluppo organizzativo, con particolare focus sulle attività di formazione esperienziale e team coaching.

Silvia Pinato

Fervente sostenitrice della potenza dell’innovazione e della creatività nelle organizzazioni, è psicologa del lavoro e opera nel mondo della formazione come docente e tutor: in Opes risorse supporta le attività della divisione Formazione. Curiosa della comunicazione, contribuisce a sviluppare gli aspetti social&community.

Christian Polo

Psicologo del lavoro e psicoterapeuta ad orientamento interazionista, si occupa di formazione in ambito organizzativo, sociale e scolastico nel ruolo di progettista e facilitatore. Ha collaborato con un centro di formazione professionale occupandosi della progettazione, gestione ed erogazione di percorsi di miglioramento e orientamento rivolti a diversi target. Attualmente opera all’interno di progetti promossi da enti pubblici e privati nel ruolo di facilitatore specializzato in orientamento formativo-professionale e competenze trasversali. Svolge inoltre la professione di psicoterapeuta e psicologo presso il suo studio a Mestre(VE).

Massimo Ragazzi

Consulente di direzione, ha guidato diversi progetti di miglioramento e cambiamento aziendale utilizzando metodologia e tecniche proprie del Business Process Reengineering in realtà multinazionali che operano nel mercato farmaceutico. Profondo conoscitore dei processi interni di tali aziende, matura la sua esperienza in iniziative che coinvolgono diverse aree e contesti aziendali: Acquisti, Gestione Eventi, Risorse Umane, Operations, Qualità, Supply Chain, Marketing e Vendite. È business partner di Opes Risorse dal 2017.

Sara Facco

Coordinatrice del back office della sede veneta della società. Collabora con i diversi consulenti nelle attività di Formazione, Consulenza e Ricerca&Selezione.
Segue le prime fasi del processo di ricerca e selezione del personale, occupandosi della raccolta e della prima valutazione dei curricula, oltre che dello screening telefonico dei candidati. Tutor d’aula durante i processi di sviluppo manageriale, implementa il Know How e il materiale di supporto. Gestisce la comunicazione integrata di Opes risorse, anche attraverso la gestione di iniziative di promozione.