Collegati | Registrati

pre season sales meeting

Nelle migliori squadre sportive si organizzano i Pre-season meeting, degli incontri extra-sede di alcune giornate finalizzati a rafforzare lo spirito di squadra e a sviluppare competenze tecniche.

Un’esperienza lunga un fine settimana in un contesto extra-lavorativo, fuori dagli schemi e dalle routine, per vivere delle esperienze divertenti, energizzanti, ma anche piene di significati e parallelismi rispetto alla propria vita professionale. Un ‘equilibrata alternanza tra teoria, azione e riflessione secondo il tipico schema BAD: Briefing – Action – Debriefing.

Opes risorse all’interno del progetto Coach a 4 mani propone un percorso di sviluppo e di allenamento rivolto alla forza commerciale.

Coerentemente con gli obiettivi specifici dell’azienda cliente, verranno progettate e realizzate diverse attività, quali  ad esempio score orienteering o cooking a squadre.

Fabio Coppo ci aiuterà a calarci nello spirito di un pre-season tipico del mondo del rugby, i facilitatori di Opes creeranno le condizioni per la riflessione e l’apprendimento organizzativo.

I temi su cui è possibile prestare il focus sono:

  1. - squadra
  2. - supporto, collaborazione
  3. - responsabilità individuale
  4. - orientamento all’obiettivo
  5. - determinazione e resistenza alle difficoltà
  6. - organizzazione dell’attività
  7. - rispetto dei vincoli (tempo, budget, condizioni esterne)
  8. - qualità delle proprie azioni
  9. - rispetto dei colleghi
  10. - competizione con i colleghi e sfida con se stessi

Potranno essere inseriti anche momenti gestiti dalla Direzione generale o dalla Direzione commerciale dell’azienda per lanciare le nuove sfide, condividere i budget e gli obiettivi assegnati, presentare i nuovi prodotti o servizi.