Collegati | Registrati

RESPONSABILE LOGISTICA

Titolo ricerca

Responsabile Logistica

Area professionale

ACQUISTI – LOGISTICA – MAGAZZINO – SUPPLY CHAIN

Settore

Ceramica-Legno

Zona:

Provincia di Treviso

Cliente:

Affermata azienda operante nel settore dei beni di largo consumo, noto brand, presente sul mercato nazionale e internazionale.

Descrizione:

La risorsa, alle dipendenze del Direttore di Stabilimento, avrà la responsabilità della gestione dei flussi di magazzino coordinando un team di 70 persone circa, tenendo conto degli adempimenti amministrativi e di legge. In particolare dovrà coordinare le fasi di ricevimento dei prodotti di importazione, i contatti con la Qualità per i relativi controlli a campione, la gestione del magazzino e le successive attività di prelievo e imballaggio. Gestirà i contatti con i fornitori esterni di logistica e magazzinaggio, con gli uffici doganali e gli spedizionieri. Gestirà inoltre i contatti con clienti per curare le consegne, con particolare riguardo alla Grande Distribuzione. Avrà inoltre il compito di applicare e far rispettare le norme e le procedure aziendali in termini di sicurezza.

Profilo ricerca:

Il/la candidato/a ideale ha una esperienza consolidata nel ruolo maturata preferibilmente nel settori dei trasporti, della Grande Distribuzione o presso aziende modernamente organizzate. Deve avere competenze nella definizione dei contratti con i trasportatori, nell’ottimizzazione degli itinerari e dei carichi in relazione alle esigenze commerciali di consegna. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo: capacità organizzative, determinazione, capacità di lavorare in team, problem solving, forte orientamento ai risultati e capacità relazionali e di leadership.